Le Logge dell’Angiol d’or

da €100/per notte · Room and Breakfast · in Affitto

Dettagli

Il R&B Le Logge dell’Angiol d’or, centralissimo, si trova nel cuore della città, di fianco al Duomo di Parma e al Battistero, custoditi in una delle piazze romaniche più belle d’Italia.

In un piccolo palazzo antico, al primo piano, sono disponibili due appartamenti per le vacanze, pieni di fascino, confortevoli ed accoglienti. Rinnovati nel 2018, gli appartamenti sono ideali per una vacanza indimenticabile, dove sentire e assaporare il vero gusto di Parma, il buon cibo ed il bel vivere. Arredati con mobili d’epoca in uno stile classico e tipicamente parmigiano al Le Logge dell’Angiol d’Or vivrete un’esperienza da veri cittadini di Parma.

L’ appartamento, molto piacevole e fresco, dispone di un grande soggiorno con divano letto, una camera matrimoniale, un bagno, una bella cucina con una grande finestra che si affaccia su una bellissima e tranquilla corte con loggiato.

Dalla casa, con pochi passi a piedi, potrete visitare la città, godervi un pasticcino al tavolo di un bar, dare un’occhiata ai più bei negozi, fare acquisti nelle migliori gastronomie e cenare nei ristoranti più caratteristici. I titolari del R&B Le Logge dell’Angiol d’Or vi aspettano nel loro vicinissimo al ristorante l’Angiol d’Or affacciato su Piazza Duomo per assaporare i sapori dei prodotti e dei piatti tipici della nostra cucina.

Caratteristiche

Dettagli Aggiuntivi

Parma, antica capitale del Ducato di Parma e Piacenza, uno dei centri cittadini con la più alta densità di opere, palazzi e monumenti di rilevanza storica. Un tour che potrebbe partire direttamente da Le Logge dell'Angiol d'Or, un angolo di città in Piazza Duomo. Percorrendo pochi metri incontriamo sulla sinistra il primo palazzo Nobiliare, il Palazzo della Rosa Prati, che si affaccia direttamente sul famosissimo Battistero di Parma, progettato da Benedetto Antelami e sulla Piazza del Duomo. La Chiesa di Santa Maria Assunta, imponente alla nostra destra, si mostra con la sua facciata romanica e ci invita ad entrare. Percorriamo la navata centrale affrescata dal pittore Lattanzio Gambara, sino ad arrivare alla spettacolare cupola dipinta interamente dal grande Correggio ed alla Deposizione dalla croce, bassorilievo dell'Antelami. Poco più avanti troviamo l'abbazia di San Giovanni Evangelista, che con la sua facciata tipicamente manierista di Moschino, conserva al suo interno la cupola anch'essa affrescata da Correggio, e l'Antica Spezieria, una delle più antiche "farmacie" della storia.
Continuando il nostro tour virtuale e tornando su Via Cavour si scorge il verdissimo giardino della Pilotta, che anticipa il meraviglioso palazzo della Pilotta, costruito negli anni del ducato di Ottavio Farnese, nel quale ora possiamo ammirare la fornitissima Biblioteca Palatina, il museo Bodoniano, il teatro Farnese luogo privato della famiglia Farnese e la Galleria Nazionale di Parma.
Tra il Piazzale della Pilotta e Piazza Garibaldi, centro nevralgico della città, possiamo notare prima il Teatro Regio sulla destra, uno dei più importanti teatri d'opera in Italia, poi sulla sinistra la basilica magistrale di Santa Maria della Steccata, dal 1718 sede dell'Ordine costantiniano di San Giorgio.
Questi sono solo alcuni dei monumenti che troviamo nell'arco di circa 200 mt da Le Logge dell'Angiol d'Or, moltissimi altri si possono trovare poche decine di metri oltre.

L'appartamento Le Logge dell'Angiol d'Or si trova a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale di Parma, in zona pedonale quindi raggiungibile a piedi.
E' disponibile un parcheggio privato vicino alla struttura, previa comunicazione, oppure in macchina si può arrivare al parcheggio a pagamento coperto Toschi, il più vicino all'appartamento per poi proseguire a piedi per circa 200 mt.

Mappa

Strada del Consorzio, 8, Parma, PR, Italia

Contatto

Message has been sent successfully.