Palazzo Cordero Apartment

da €80/ per notte · Appartamento · in Affitto

Dettagli

Raffinato appartamento in pieno centro, a pochi passi dal Duomo e dal Battistero e vicinissimo a tutti i principali monumenti della città.

Potrete abbandonare l’auto e dimenticarvi del traffico, e godervi a piedi tutte le bellezze di Parma in libertà, tra un aperitivo in centro, una visita al Palazzo della Pilotta, Teatro Farnese e una capatina alla Corte dei Farnese, senza dimenticare l’ottima cucina! L’atmosfera accogliente dell’appartamento renderà il vostro soggiorno ancora più piacevole!

Il nostro alloggio può ospitare fino a 3 persone, e dispone di ampio soggiorno con divano letto e angolo relax, cucina a vista con la zona pranzo, una camera da letto un letto matrimoniale, bagno con vasca e doccia, bidet e asciugacapelli. Biancheria da letto e da bagno e kit di cortesia sono forniti dalla struttura. La cucina è perfettamente attrezzata con frigorifero, freezer, fornelli, forno tradizionale, lavastoviglie, bollitore, macchina del caffè e utensili da cucina, e vi permetterà di preparare spuntini veloci o pasti completi. I nostri ospiti avranno a disposizione anche lavatrice, Wi-FI, TV e riscaldamento autonomo.
Questo ampio e confortevole appartamento di 60mq si trova al piano terra di storico Palazzo Cordero che conserva ancora le sue caratteristiche peculiari, in un contesto elegante in pieno centro storico. Il palazzo presenta un frontespizio decorato ad affresco prospettico che al momento è soggetto ad un restauro di recupero pittorico dell’originale del XVIII secolo, opera dei fratelli Bibiena. Uno degli appartamento fu abitato da Carlo Innocenzo Frugoni, poeta di corte prima dei Farnese e poi dei Borbone.

 

Caratteristiche

Dettagli Aggiuntivi

La bellissima Piazza Duomo e Cattedrale di Parma si trova a soli 300 m di distanza, e tutte le attrazioni principali sono comodamente raggiungibili a piedi.
Parma è una città ricca di attrattive e offre svaghi per ogni gusto!
Lo shopping cittadino si concentra nelle vie interne del centro storico: tra borgo san Biagio e via Mameli si trovano le marche di abbigliamento più comuni insieme ai brand dell'alta moda internazionale. Lo shopping continua tra Strada della Repubblica e Strada Mazzini, passando il ponte Vecchio sul fiume fino a Via D'Azeglio dove si trovano i negozi per i più giovani.
More information
La movida cittadina invece si concentra tra Strada Farini e Strada Garibaldi, nei giardini della Pilotta che si riempiono di universitari nei weekend d'estate e d'inverno.
Nel centro storico si trovano ristoranti e pizzerie di tutti i tipi e di tutte le fasce economiche. Tra i piatti tipici si trovano i cappelletti e i tortelli. Specialità tipica di alcuni ristoranti sono la torta fritta, un quadrato di pasta fritta da riempire con i salumi. Il salume tipico per eccellenza è il prosciutto crudo di Parma.
 Parma è la città di Giuseppe Verdi e di Toscanini, del Prosciutto Crudo e del Parmigiano Reggiano, della musica e dell’arte.
Molteplici sono i monumenti del piccolo centro storico, e caratteristiche le strade e le opere architettoniche costruite nel passato dai duchi che più di tutti amarono la città. Parma è inoltre una città molto frizzante di notte, per via del grande numero di studenti universitari che da decenni la scelgono come meta di studio.
I simboli incontrastati della città di Parma sono il Duomo e il Battistero, entrambi situati in Piazza Duomo e immortalati più volte nelle cartoline che rappresentano la città. Altro simbolo molto amato dagli abitanti della città di Parma è Piazza Garibaldi con la statua raffigurante l'eroe dei due mondi con di fronte gli edifici del comune.

Il trasporto pubblico di superficie di Parma e provincia è gestito dalla società TEP S.p.A. Il biglietto ordinario urbano vale 60 minuti dalla convalida e costa 1,20 euro. Le tariffe variano poi in base alla zona extraurbana che si desidera raggiungere.
Parma è stata la prima città d’Italia a dotarsi di mezzi elettrici, e quindi non inquinanti.
Nelle aree di parcheggio vicine al centro storico la sosta è regolata dalle righe blu: appositi spazi, segnalati appunto in blu, nei quali è richiesto il pagamento di un importo variabile tramite parchimetri o tesserini acquistabili in tabaccheria. La regolamentazione per la sosta e la circolazione delle auto in città vale anche per i veicoli con targa straniera.
Parma offre anche un servizio di trasporto individuale in car sharing, “Io Guido”, disponibile tutto l’anno, 24 ore su 24. Previo pagamento di un abbonamento e prenotazione (che può essere effettuata tramite Internet, via smartphone o call center), è possibile utilizzare una delle auto a disposizione nei parcheggi preposti. Possono accedere al servizio i possessori di una patente di guida in corso di validità di almeno sei mesi.

Mappa

Strada Felice Cavallotti, 38, Parma, PR, Italia

Contatto

Message has been sent successfully.