Dettagli
Appartamento unico nel suo genere, per posizione, valore, e arredamento. Situato nella zona più prestigiosa della città del Ducato, al numero 1 di Strada al Duomo, davanti al rinomato Battistero di Parma progettato da Benedetto Antelami, e alla Cattedrale romanica Santa Maria Assunta, comunemente conosciuta come Duomo di Parma. L’interno dell’appartamento si sviluppa su due livelli, quello inferiore con la zona cucina e living, e quello superiore con la zona notte. Arredato con cura e con gusto, una giusta commistione tra la classicità degli arredi e del palazzo e la modernità dei dettagli strutturali. Soggiornare in questo appartamento è il modo migliore per entrare e vivere a pieno la meravigliosa potenza della storia della città di Parma.
Caratteristiche
- Animali domestici ammessi
- Aria Condizionata
- Asciugatrice
- Barbecue
- Biancheria inclusa
- Bollitore
- Cabina Armadi
- Camino
- Colazione
- Cucina
- Doppio ingresso
- É permesso fumare
- Essenziali
- Ferro da stiro
- Forno
- Forno Microonde
- Free Wi-Fi
- Garage
- Giardino
- Hall
- Idromassaggio
- Lavastoviglie
- Lavatrice
- Luogo adatto all'utilizzo di laptop
- Macchina del caffè
- Moka
- Parcheggio a pagamento in loco
- Parcheggio a pagamento non il loco
- Parcheggio il loco
- Parcheggio in loco
- Patio esterno
- Per famiglie e bambini
- Phon
- Piano Terra
- Piscina
- Posto auto
- Prodotti per la Colazione
- Prodotti per la pulizia
- Riscaldamento
- Soggiorno esterno
- Terrazza
- Tostapane
- TV
- TV via cavo
- Vasca da bagno
- Zanzariere
Dettagli Aggiuntivi
Parma, antica capitale del Ducato di Parma e Piacenza, uno dei centri cittadini con la più alta densità di opere, palazzi e monumenti di rilevanza storica. Un tour che potrebbe partire direttamente dal MP al Duomo apartment, un angolo di città tra la centralissima Via Cavour, via dello shopping, e Strada al Duomo. Percorrendo pochi metri incontriamo sulla destra il primo palazzo Nobiliare, il Palazzo della Rosa Prati, che si affaccia direttamente sul famosissimo Battistero di Parma, progettato da Benedetto Antelami e sulla Piazza del Duomo. La Chiesa di Santa Maria Assunta, imponente alla nostra destra, si mostra con la sua facciata romanica e ci invita ad entrare. Percorriamo la navata centrale affrescata dal pittore Lattanzio Gambara, sino ad arrivare alla spettacolare cupola dipinta interamente dal grande Correggio ed alla Deposizione dalla croce, bassorilievo dell'Antelami. Poco più avanti troviamo l'abbazia di San Giovanni Evangelista, che con la sua facciata tipicamente manierista di Moschino, conserva al suo interno la cupola anch'essa affrescata da Correggio, e l'Antica Spezieria, una delle più antiche "farmacie" della storia.
Continuando il nostro tour virtuale e tornando su Via Cavour si scorge il verdissimo giardino della Pilotta, che anticipa il meraviglioso palazzo della Pilotta, costruito negli anni del ducato di Ottavio Farnese, nel quale ora possiamo ammirare la fornitissima Biblioteca Palatina, il museo Bodoniano, il teatro Farnese luogo privato della famiglia Farnese e la Galleria Nazionale di Parma.
Tra il Piazzale della Pilotta e Piazza Garibaldi, centro nevralgico della città, possiamo notare prima il Teatro Regio sulla destra, uno dei più importanti teatri d'opera in Italia, poi sulla sinistra la basilica magistrale di Santa Maria della Steccata, dal 1718 sede dell'Ordine costantiniano di San Giorgio.
Questi sono solo alcuni dei monumenti che troviamo nell'arco di circa 150 mt dal MP al Duomo apartment, moltissimi altri si possono trovare poche decine di metri oltre.
L'appartamento si trova a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale di Parma, in zona pedonale quindi raggiungibile a piedi.
In macchina si può arrivare al parcheggio a pagamento coperto Toschi, il più vicino all'appartamento per poi proseguire a piedi per circa 200 mt.
Mappa
Strada Duomo, 1, Parma, PR, Italia