The second manor house 038008-AT-00170

da €120/notte · Villa · in Affitto

Dettagli

Splendida villa, immersa nella verdissima campagna ferrarese ma a pochi minuti dal centro, composta da due appartamenti totalmente indipendenti, da un area parco di circa mille metri quadrati e da un’incantevole zona piscina.

The second manor house affaccia sul lato nord della proprietà, è la più piccola delle due, si sviluppa su due piani, al primo abbiamo la zona giorno, due grandi sale, una che affaccia sull’ingresso e una che si palesa sulla cucina abitabile sulle tinte del rosso e da design accattivante che si affaccia a sua volta sul grande giardino e sulla piscina. Sempre al piano terra abbiamo anche gli spogliatoi e le docce dedicate all’area esterna. Al secondo abbiamo la zona notte una camera da letto e il bagno.

 

Caratteristiche

Dettagli Aggiuntivi

Da The Manor House si arriva in centro a Ferrara in pochi minuti circa 15 percorrendo circa 7 km. Ferrara, una delle cinque città italiane ancora interamente circondate da mura, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Città che fu sede della famiglia d'Este, che fece grande la città Emiliana, in primis con la creazione del Castello Estense, che viene considerato il monumento più rappresentativo della città ed è chiamato anche "Castello di San Michele" poiché la prima pietra è stata posata il 29 settembre, giorno appunto dedicato a San Michele. La costruzione, concepita inizialmente come fortezza militare, fu commissionata all'architetto Bartolino da Novara il quale, attorno alla già esistente Torre dei Leoni, costruì la nuova struttura dotata di mura difensiva e di altre tre torri. Nel 1476 Ercole I d'Este decise di stabilirsi nella fortezza la quale, attraverso numerose modifiche, assunse sempre di più la funzione di reggia signorile. La famiglia abbandonò così la precedente residenza del Palazzo Municipale e, a cominciare dal Cinquecento, intraprese i primi interventi di abbellimento del castello, in particolare con la sistemazione della "Via Coperta", un corridoio sopraelevato che unisce il Castello Estense al Palazzo del Municipio, all'interno della quale Alfonso I d'Este collocò i cosiddetti Camerini d'alabastro, ovvero delle sfarzose stanze contenenti importanti opere appartenute a Dosso Dossi, Tiziano e Antonio Lombardo. Dal punto di vista architettonico parlando di architettura Sacra, in grande evidenza c'è il Duomo di Ferrara o cattedrale di San Giorgio, iniziata nel XII sec. da Nicholaus già architetto della basilica di San Zeno a Verona e della sacra di San Michele in Val di Susa, ma non solo, numerose chiese spiccano nel centro storico della città, dalla Basilica di San Giorgio fuori le mura, alla Chiesa di San Francesco, di San Paolo e di Chiesa di Santa Maria in Vado.
In fine ma non ultime per importanza sono le numerose Piazze che consiglio di visitare da quella Ariostea a quella di Trento e Trieste a poi quella del Municipio.

E' assolutamente consigliata l'automobile per il soggiorno alla The manor house, alla quale si arriva comodamente uscendo a Ferrara Sud, percorrere la tangenziale RA8 sino a Cona dalla quale in pochi metri si arriva all'indirizzo Via della Ginestra, 49, Cocomaro di Focomorto, FE, Italia.

Mappa

Via della Ginestra, 49, Cocomaro di Focomorto, FE, Italia

Contatto

Message has been sent successfully.